martedì 15 maggio 2007

Chi ha perso in Sicilia ?

La sconfitta elettorale di Leoluca Orlando, e di tutto il CS in Sicilia è il segno cocente di una sconfitta tutta italiana.
Laggiù non ha perso la sinistra, non ha perso un' ideologia, non è stato distrutto un progetto in nuce (ndr P.D.), laggiù è stato sbaragliato il concetto di democrazia!!!!.
Una regione con un alto tasso si disoccupazione, una regione con un alto tasso si emigrazione, una regione con un problema atavico, che è quello del "traffico", non può e non deve vivere, anzi sopravvivere nell' immobilismo politico e democratico che oggi l'ha caratterizzata per l'ennesima volta.
Una regione piccola piccola, come la nazione che la comprende, non può affidarsi per l'ennesima volta ai compari del "coppola", non può depositare la propria voglia di uscire dal guscio mafioso nelle mani di chi è stato intercettato, e di chi intrattiene rapporti di vario genere con certa gente.
Non ha perso la sinistra, ma la democrazia, la libera scelta dei cittadini che non vengono certo accompagnati alle urne con le armi , ma di certo vengono "marcati" dalle promesse, dalle assunzioni, e dalla vita amara che sono costretti a vivere nella regione più bella del Mediterraneo

Nessun commento: